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Domande frequenti

                    02/09/2010
                    AGGIORNAMENTO CANALI SKY ITALIA - menu dedicato: quali sono le
caratteristiche di questa nuova funzione introdotta su HD-1000NC dalla versione software HZTSDCI 1.00.21?
                    Questa funzione è attiva solo in presenza di canali SKY Italia nella lista principale e solo in presenza della smartcard SKY Italia correttamente inserita (entrambe le condizioni si devono verificare contemporaneamente). Tale funzione è disponibile anche quando la "Numerazione canali automatica" è disattiva. Dettagli: utilizzando la funzione MENU>Installazione>0000>Aggiornamento canali SKY Italia si otterrà il seguente effetto: tutti i canali SKY Italia presenti nella lista canali saranno cancellati; verrà eseguita la scansione canali SKY Italia; i nuovi canali trovati verranno aggiunti in fondo alla lista principale; utilizzando la pressione del pulsante rosso del telecomando fino al raggiungimento del menu lista canali nominato "SKY Italia", si potranno trovare tutti i canali di SKY Italia nello stesso ordine dello skybox (come posizione, non come numero), ordinati e aggiornati. Con questa funzione perciò si potranno aggiornare i canali di SKY Italia in qualsiasi momento.

                    18/03/2010
                    RIFERIMENTO 13 - QUESTO CANALE/EMITTENTE NON STA' TRASMETTENDO
                    Effettuare la scansione canali (consultare la "GUIDA ALL'AGGIORNAMENTO DEI CANALI SATELLITARI" disponibile nelle News della pagina principale).

                    13/05/2009
                    Come fare per ottenere le istruzioni relative all’attivazione gratuita sia dei canali HD che della ricezione audio Dolby Digital 5.1?
                    • Al momento è possibile ricevere sia i canali video in alta definizione che l’audio Dolby Digital; per quanto riguarda l’attivazione dei canali HD inerenti al pacchetto SKY Italia, ogni acquirente dell'XDOME HD-1000NC troverà all'interno della confezione, in omaggio, il coupon per l'attivazione.

                    13/05/2009
                    Il decoder in oggetto è compatibile con una cam Viaccess 2.6 con supporto HDTV?
                    • Dalle prove eseguite con detto modulo si potrebbero riscontrare le seguenti problematiche: 1) il decoder supporta la cam viaccess 2.6 ed è in grado di utilizzare tessere ufficiali Viaccess compresi i canali HD. 2) quando si visualizzano i canali HD il tutto funziona regolarmente 3) se si tenta di visualizzare un canale HD non del pacchetto codificato Viaccess non ci sono problemi, ma nel momento in cui si ritorna alla visualizzazione dei canali HD del pacchetto codificato Viaccess è necessario resettare il decoder dal pulsante di reset sul frontale.

                    13/05/2009
                    E’ possibile modificare la sequenza satellite/DiSEqC?
                    • Si, è possibile: MENU>Installazione(0000)>Ricerca canale satellitare>Impostazione satellite; da questa posizione, muovendosi con i tasti frecce del telecomando si può configurare l'ingresso DiSEqC a piacimento; prima di lasciare la schermata modificata, premere il tasto SALVA per confermare le modifiche.

                    13/05/2009
                    Si possono aggiornare i settings (lista canali) tramite pc?
                    • I settings (lista canali) sono aggiornabili, oltre alla scansione effettuata dall'apparecchio, anche tramite penna usb. Non è previsto alcun collegamento con il pc.

                    13/05/2009
                    Tramite la porta USB posteriore è possibile eseguire qualche aggiornamento?
                    • E' previsto solo l’aggiornamento canali con una lista autorizzata.

                    13/05/2009
                    Sul vostro sito è possibile consultare eventuali aggiornamenti?
                    • Gli aggiornamenti saranno pubblicati quando disponibili.

                    13/05/2009
                    E’ previsto un editor di canali?
                    • Non è previsto un editor di canali.

                    13/05/2009
                    LNB in corto.
                    • Il cavo LNB è in corto. Sostituire il cavo dell’LNB. • Il cavo LNB è internamente in corto. Sostituire l’LNB. • Sostanze estranee sono penetrate nella porta LNB IN che può avere subito danni. Rimuovere tali sostanze e contattare un centro di assistenza in caso di guasti.

                    13/05/2009
                    Modulo CI non valido.
                    • Tipo di modulo CI non valido. Inserire un modulo CI corretto. • Modulo CI non inserito correttamente Rimuovere e reinserire il modulo CI. • Modulo CI danneggiato Sostituire il modulo CI
 
                    13/05/2009
                    Messaggio di errore, possibili cause, operazioni da eseguire, modulo CI non installato.
                    • ll modulo CI non è installato. Inserire il modulo CI. • Modulo CI non inserito correttamente Reinserire il modulo CI • Modulo CI non riconosciuto. • Inserire un diverso modulo CI per • Verificare se il modulo precedente funziona correttamente.

                    13/05/2009
                    Audio non disponibile.
                    Il canale ha un segnale video, ma non un segnale audio. Premere i tasti audio del telecomando per verificare che il canale disponga di opzioni audio.

                    13/05/2009
                    Canale codificato o non disponibile.
                    • Il canale sta trasmettendo, ma non fornisce alcun segnale video o audio. Il canale non è stato eliminato dall’emittente. Verificare che il canale sia attualmente in onda. Rimuovere il canale dall’elenco e verificare i nuovi dettagli del transponder. • Il canale è dedicato alla trasmissione dati. • Il canale non è visibile con l’apposito modello che supporta i canali dati. • Smartcard non inserita. Inserire la Smartcard • Smartcard errata. Inserire la Smartcard appropriata per il/i canale/i da visualizzare. • Smartcard non inserita correttamente. Reinserire la Smartcard; accertarsi che sia inserita correttamente. • Smartcard danneggiata. Contattare il rivenditore presso cui è stata acquistata la Smartcard o l’emittente del canale per averne una sostitutiva.

                    13/05/2009
                    Messaggio di errore Possibili cause Operazioni da eseguire, Nessun segnale oppure scarso segnale.
                    • La parabola del satellite non è puntata correttamente sul satellite. Regolare il puntamento della parabola. • Segnale troppo debole. Collegare un amplificatore di segnale. • La parabola satellitare è troppo piccola. Sostituirla con una di maggiore diametro. • Problema con LNB. Sostituire l’LNB. • L’antenna non è orientata correttamente. Regolare la posizione dell’antenna. • Controllare il cavo dell’antenna. Se il problema persiste, contattare un tecnico per verificare il funzionamento e l’installazione dell’antenna.

                    13/05/2009
                    Impossibile visualizzare i canali a pagamento.
                    • Controllare nel menu di avere un abbonamento valido per i canali che si desidera visualizzare. • Contattare l’operatore di rete per maggiori informazioni.

                    13/05/2009
                    Impossibile visualizzare i canali codificati.
                    • Controllare di avere la Smartcard o il modulo CI appropriati. Reinserire la Smartcard o il modulo CI e verificarne la corretta inizializzazione. • Controllare nel menu che la Smartcard o il modulo CI siano stati rilevati. • Controllare nel menu di avere un abbonamento valido per i canali che si desidera visualizzare. • Verificare che la Smartcard o il modulo CI non siano danneggiati.

                    13/05/2009
                    Impossibile aggiornare il software.
                    • E’ possibile ottenere un aggiornamento. Se il prodotto non visualizza un messaggio di richiesta aggiornamento, significa che non è disponibile alcun aggiornamento software.

                    13/05/2009
                    La ricerca dei canali non funziona
                    • Assicurarsi che le impostazioni dell’antenna nel menu siano corrette. • Usare il tipo corretto di antenna in grado di ricevere i canali VHF o UHF nella propria zona.

                    13/05/2009
                    Impossibile effettuare prenotazioni.
                    • Verificare che non vi siano prenotazioni precedenti che interferiscono con quelle nuove. • Verificare che il prodotto sia acceso al momento della prenotazione.

                    13/05/2009
                    Qual'è la password predefinita?
                    • La password predefinita è 0000 (vedi manuale d'uso)

                    13/05/2009
                    Il telecomando non funziona.
                    • Il telecomando funziona correttamente solo se puntato direttamente verso il ricevitore del televisore. • Rimuovere e reinserire le batterie del telecomando. • Sostituire le batterie del telecomando.

                    13/05/2009
                    Audio scadente o inesistente.
                    • Controllare che il cavo AV sia collegato correttamente. • Controllare il livello del volume del televisore e del prodotto. • Controllare se il volume del televisore è azzerato. • Verificare il tipo di audio o di traccia nel menu AV.

                    13/05/2009
                    Scarsa qualità audio e video
                    • Installare l’antenna in un’area priva di ostacoli. • Verificare che nelle vicinanze del televisore non siano presenti telefoni cellulari o forni a microonde. • Mantenere separati il cavo di alimentazione e il cavo dell’antenna satellitare. • Regolare l’antenna in una diversa posizione per ricevere immagini migliori. • Sul menu, impostare l’alimentazione dell’antenna su On, se si usa un’antenna attiva per migliorare la ricezione. • Verificare i livelli del segnale e regolare l’antenna se il livello è troppo basso. Il livello del segnale può essere influenzato dalle condizioni meteo. Nota: Se l’antenna è coperta dalla neve o il segnale RF è indebolito da una pioggia pesante, le condizioni del suono e dell’immagine possono risultare scarse. Tuttavia, una qualità audio o video scadente causata da condizioni meteo avverse non può essere considerata come un malfunzionamento del prodotto. • Verificare che l’allineamento della parabola sia corretto. • Eventualmente, sostituire il disco con uno di maggiori dimensioni per aumentare il livello dei segnali ricevuti. • Sostituire l’LNB con un dispositivo nuovo dotato di un sistema per la riduzione dei disturbi più potente, qualora i disturbi fossero eccessivi. • Sostituire l’LNB con un dispositivo nuovo in caso di danni o malfunzionamenti.

                    13/05/2009
                    Lo schermo TV non visualizza nulla.
                    • Verificare che il prodotto sia acceso e si trovi in modalità operativa (Premere il tasto STANDBY). • Verificare che il cavo AV sia collegato correttamente al televisore. • Verificare che il cavo dell’antenna sia collegato correttamente al prodotto. • Verificare che le impostazioni dell’antenna nel menu siano corrette. • Controllare il livello di luminosità del televisore. • Confermare che il canale sia attualmente in onda Contattare la stazione emittente per verificare che il canale sia in onda. • Premere SOURCE se il prodotto è in modalità di ingresso esterno.

                    27/04/2009
                    Il pannello anteriore non visualizza (l’apparecchio non si accende).
                    • Controllare il cavo di alimentazione principale e verificare che sia inserito in una presa di corrente adeguata. • Verificare che la presa di corrente sia attiva. • Collegare il cavo di alimentazione a una diversa presa di corrente.